IN SINTESI:

• Tutti i PREZZI indicati sul sito sono IVA INCLUSA
• PAGAMENTI accettati con PAYPAL, CARTA DI CREDITO o BONIFICO BANCARIO (*)
• CONSEGNA in 24/48 ore dal pagamento
• SPEDIZIONE tramite CORRIERE ESPRESSO

(*) Per pagamenti tramite bonifico bancario, è consigliato inviare la contabile bancaria via fax o e-mail


PREZZI
I prezzi menzionati sono da considerarsi IVA inclusa salvo diversa indicazione.
bigshopping farà quanto possibile per mantenere immutati i prezzi indicati nel sito riservandosi, peraltro, il diritto di modificare tali prezzi prima della spedizione ed impegnandosi a comunicare tempestivamente al cliente ogni aumento, affinché questi possa eventualmente recedere dal contratto concluso. In caso di variazione dei prezzi, la consegna dei prodotti sarà effettuata dopo che il cliente abbia confermato l'ordine accettando espressamente la variazione di prezzo comunicata da bigshopping . Laddove i prezzi non siano specificamente indicati o in caso di forniture relative a prodotti non presenti nel sito bigshopping , i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto da bigshopping prima della spedizione del prodotto

FATTURAZIONE
Ad ogni ordine seguirà Fattura, si prega fornire tutti gli estremi utili per l'intestazione, per chi ha Partita Iva, per il privato è necessario solo il Codice Fiscale.
Le Società con sede legale fuori dall'Italia, ma all'interno dell'Unione Europea, possono ordinare senza pagare l'IVA sui nostri prezzi, solo se in possesso di una Partita IVA Europea attiva, che dovrà essere indicata al momento dell'acquisto nel relativo campo (l'IVA sarà automaticamente detratta dal sistema).

ORDINAZIONI
Gli ordini potranno essere presentati dal cliente secondo le modalità indicate nelle pagine del nostro sito.
L'ordine sarà considerato come un contratto tra la bigshopping e il cliente. L'accettazione di bigshopping potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell'ordine.


SPEDIZIONI E CONSEGNE
La consegna dei prodotti sarà effettuata alle condizioni di trasporto e di costo indicate nell’ambito di questo sito Internet, salvo diverso servizio di consegna specificamente richiesto dal cliente.
In deroga a quanto precede, bigshopping si riserva peraltro il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità del sito. Qualora il costo di trasporto sia superiore rispetto a quanto indicato nel sito, il relativo importo sarà comunicato da bigshopping al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di bigshopping
La spedizione viene effettuata in 24/48ore, salvo Isole e Calabria, su materiale disponibile, tramite il nostro vettore corriere.
La consegna viene effettuata all'indirizzo da voi fornito, in caso di non reperibilità verranno addebitati i costi di giacenza.
Qualora bigshopping preveda di non essere in grado di rispettare i termini di consegna sopra indicati, senza alcuna responsabilità verso il cliente, provvederà a comunicare le nuove condizioni di consegna del prodotto al medesimo, che dovrà confermare l’ordine come modificato entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di bigshopping
Salvo patto contrario, la consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell'ordine, rimanendo inteso che qualora il cliente intenda ritirare i prodotti direttamente presso la sede dibigshopping , dovrà farne espressa richiesta all'atto dell'ordinazione; resta comunque facoltà di bigshopping accettare la richiesta.

ACCETTAZIONE CON RISERVA (CONSIGLI PER L'UTENTE)
Secondo quanto disposto dall’articolo 1698 del codice civile, il ricevimento della merce senza riserve estingue le azioni derivanti dal contratto tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore che logicamente devono essere dimostrate dal committente. Solo per le avarie non riconoscibili al momento della riconsegna è possibile apporre/comunicare le riserve entro 8 giorni dal ricevimento delle merci. È importante segnalare che se le riserve non sono motivate da una cattivo stato degli imballaggi è quasi impossibile dimostrare la responsabilità del vettore poiché quest’ultimo comunicherà che l’imballaggio era inidoneo o insufficiente. Il danno da trasporto è il termine utilizzato per indicare il danneggiamento o la rottura dei prodotti contenuti nella spedizione che vi è stata consegnata. Il danno da trasporto è suddivisibile in due casi: Danni visibili dall’esterno e/o quantità mancanti: in questo caso apponete immediatamente l’annotazione del danno scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che il trasportatore vi chiede di firmare a ricevuta della consegna se non lo fate perdete i diritti al risarcimento o alla sostituzione, oppure rifiutate l’accettazione ed il ritiro della merce danneggiata scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il trasportatore vi chiede di firmare a ricevuta della consegna, se non lo fate perdete i diritti al risarcimento o alla sostituzione Danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica. Ogni consegna deve essere tempestivamente esaminata per verificare se ci sono danneggiamenti o ammanchi. Se vengono notate irregolarità una breve nota delle conclusioni deve essere apposta sulla bolla di consegna (accompagnamento) “Accettata con riserva” senza ulteriori dettagli (motivazione della riserva), è insufficiente. Ad esempio: se un collo arriva con l’imballo scondizionato, è necessario precisare nella bolla “merce ritirata/accettata con riserva, imballo scondizionato, ecc……” Quantità ed aspetto degli imballaggi devono essere controllati immediatamente alla ricezione, alla presenza del camionista che effettua la consegna. In caso di irregolarità annotate le specifiche riserve sui documenti di trasporto (D.D.T. o C.M.R.) e insistete per una controfirma del camionista. Danni avvenuti alla luce dopo il disimballo devono essere notificati entro 8 giorni (D.D.T.), 7 giorni domenica e festivi esclusi (C.M.R.), dalla consegna, con lettera raccomandata al vettore ritenendolo responsabile per tutte le possibili conseguenze.


GIACENZA MERCE
Qualora la merce ordinata vada in giacenza, e qualora siano passati 2 giorni dalla stessa data di giacenza, ci riserviamo il diritto di farci rispedire la merce presso i nostri magazzini.
Con successivo contatto e accordo, rispediremo la merce all'indirizzo di spedizione, applicando gli oneri relativi al nuovo trasporto oltre a quelli sostenuti per il rientro della merce nei nostri magazzini e gli oneri dell'eventuale giacenza, al committente che ha effettuato l'ordine.


DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a bigshopping Via Piazza F. Di Svevia 2/C, 76121 Barletta BT entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese a bigshopping Via Piazza F. Di Svevia 2/C, 76121 Barletta BT la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, bigshopping provvederà a sostituire l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente oppure rimborserà l’importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabile come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. (in caso di recesso, contatti info@bigshopping.it riportando il numero ordine, successivamente le sarà presentato il modulo da compilare)


ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA
Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare via email (info@bigshopping.it ) nel dettaglio a bigshopping , entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.
Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente bigshopping dell'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.


ATTENZIONE Consigliamo di apporre sulla lettera di vettura in possesso del corriere, la dicitura: si accetta con riserva di controllo, anche a imballo integro. Questo vi permettera eventuali reclami sul contenuto di spedizione. Qualora il collo presenti danni visibili e tangibili esternamente potrà rifiutare il collo apponendo sulla lettera di vettura del corriere "rifiuto il collo perchè danneggiato" seguito dalla vostra firma.


PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:
a) mediante bonifico bancario
b) con carte di credito tramite PayPal; .
bigshopping si riserva comunque la facoltà di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento.
Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con bigshopping , prima dell'effettuazione dell'ordine.
Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di bigshopping , senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa.
In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile.
Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, bigshopping si riserva, tuttavia, il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d'interesse di cui all'art. 5, d. lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di bigshopping di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a bigshopping , anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l'intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da bigshopping .


VALUTA
I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti.


ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
Gli ordini effettuati con pagamento in contanti o con carta di credito che non possano essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate.
bigshopping si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi soggetto. Inoltre, bigshopping si riserva la facoltà di non accettare o annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i fine settimana e le pubbliche festività) dalla ricezione dell'ordine. Nel caso in cui bigshopping non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, bigshopping rimborserà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a bigshopping dal cliente. Resta peraltro inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di bigshopping l per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di bigshopping .


FORZA MAGGIORE
Nel caso in cui l'esecuzione di ordinazioni da parte di bigshopping sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall'impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l'adempimento dell'ordine, se non a prezzi maggiorati, bigshopping potrà ritardare l'evasione dell'ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente, questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di bigshopping , avrà il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte. In nessun caso, bigshopping sarà ritenuta responsabile per tale ritardo o annullamento o per l'impossibilità di effettuare la consegna.


FORO COMPETENTE
Il Foro di Trani sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e informati e, in ogni caso, tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali sono trattati nell'ambito della normale attività commerciale svolta da bigshopping .


COSTI DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione potrebbere essere leggermente modificati in fase di ordine, perchè calcolati in base al volume, e non al peso effettivo. Modifiche visibile durante l'ordine.


SPEDIZIONE BANCALI
In caso di spedizione di bancale, la merce viene scaricata in prossimità del vettore, al piano strada.


GARANZIA:
Per eventuali problemi dei prodotti, decliniamo ogni responsabilità, rimettendoci alla garanzia del produttore.